Scopri Cagliari!

Le 5 cose da visitare durante il tuo soggiorno a Cagliari!

cosa vedere a Cagliari/ 01

Bastione di Saint Remy

Il Bastione di Saint Remy (dal nome dal barone di Saint Remy, primo viceré piemontese che lo fece costruire) fu edificato tra il 1896 e il 1902 sugli antichi bastioni spagnoli della Zecca e dello Sperone per collegare il castello alla città bassa.

cosa vedere a Cagliari/ 02

Parco di Molentargius

Il Parco Naturale Regionale Molentargius–Saline è una zona umida di valore internazionale, soprattutto come habitat di numerose specie di uccelli acquatici, all’interno dell’area metropolitana di Cagliari. La storia della riserva si lega alla lunga storia delle saline della città tant’è che il sito deve il suo nome ai molenti (asini in sardo), il “mezzo di trasporto”utilizzato in passato per portare il sale raccolto dalle saline al porto.

cosa vedere a Cagliari/ 03

Cattedrale di Santa Maria

Costruita nel corso del ‘200 in stile gotico pisano, la chiesa dedicata alla Vergine Assunta e a Santa Cecilia martire assunse nel 1258 il rango di cattedrale.

cosa vedere a Cagliari/ 04

La spiaggia del Poetto

Il Poetto è la spiaggia dei cagliaritani; un tratto di otto chilometri di sabbia che si estende dal promontorio della Sella del Diavolo sino al litorale di Quartu Sant’Elena.

cosa vedere a Cagliari/ 05

Il quartiere "Marina"

Passeggiate nelle viuzze dell’antico quartiere abitato un tempo da pescatori e commercianti, per godere del suo patrimonio storico e religioso, per un po’ di shopping, o per concedersi una pausa ristoratrice.
esplora Cagliari

Galleria